In un mondo sempre più interconnesso, è fondamentale per i nostri figli sapere le lingue, conoscere altri Paesi e culture, aprirsi a nuove esperienze. Anche in vista del futuro professionale e della realizzazione personale.

Ciao Mamma, parto, studio e mi diverto è una guida che spiega come far viaggiare e studiare all’estero i nostri figli – bambini e adolescenti – in totale sicurezza, ottimizzando risultati e divertimento.

Imparare da insegnanti madrelingua e dialogare con loro per assorbire accento e intonazioni corretti, confrontarsi con ragazzi di nazionalità diverse, rafforzare il carattere e vincere la timidezza, acquisire autostima e indipendenza, arricchire le proprie conoscenze, aprire la mente per rapportarsi con disinvoltura in ambienti internazionali, tornare con bellissimi ricordi… ecco solo alcuni dei motivi che spingono tanti genitori a fare questa scelta.

Ho fatto viaggiare migliaia di giovani studenti nei miei 20 anni di carriera, e proprio forte di questa esperienza ho raccolto nel mio libro preziose indicazioni su come scegliere la destinazione, con quali criteri selezionare le organizzazioni a cui affidarsi per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi, come essere certi di soddisfare esigenze e aspettative, ma anche informazioni sui programmi di studio e sulla routine giornaliera delle attività.

Ho voluto scrivere un libro per voi mamme e papà, per rispondere a tutte le domande di voi genitori in modo chiaro, semplice e coinvolgente.

ACQUISTA IL LIBRO

«Una vacanza studio è un ottimo strumento di crescita personale non solo per i giovani, ma per gli stessi genitori che, lasciando temporaneamente la presa, possono scoprire che il proprio figlio è più autonomo di quanto pensano. Possono imparare a essere sempre più i genitori di domani, persone che insegnano una cosa fondamentale nella vita come nel lavoro: la responsabilità.»

Roberto Re